Cos’è la Stampa UV LED?

L’alternativa alla serigrafia senza usare inchiostri a solvente.

La stampa a UV LED è un tipo di stampa rivoluzionaria nata da poco che consiste, come tutte le tecniche di stampa, nell’applicare inchiostro sui materiali, con la particolarità che l’essiccazione è quasi immediata grazie alla luce UV delle lampade a LED appllicate sull macchina da stampa.

È davvero una vera rivoluzione nel mondo della pubblicità e degli articoli personalizzati, poiché le stampanti UV LED sono veloci ed in molti casi, possono sostituire le tecniche di stampa più comuni come serigrafia, tampografia o sublimazione.

I vantaggi della stampa UV sono:

  • La stampa può essere applicata su molti tipi di materiali: plastica, legno, metallo, ceramica, ecc…
  • Stampa UV su oggetti di varie dimensioni, anche molto piccoli.
  • Asciugatura è molto rapida, il che riduce i tempi di stampa.
  • La stampa UV, può essere utilizzata per piccole unità.
  • Non esiste un limite di colore e la qualità è massima.
Stampante UV Economica Alfa 6090

Senza dubbio queste stampanti, che sono in grado di stampare praticamente qualsiasi superficie piana a colori, come quaderni personalizzati, cornici per foto, accendini, pen drive personalizzate, powerbank e molti altri oggetti, potrebbero presto sostituire le solite tecniche quali serigrafia o tampografia.

La stampa UV è ideale per brevi tirature, sia monocolore che per fotografie a colori, che con metodi tradizionali sono impensabili per via dell’alto costo.

Indubbiamente la cosa migliore è vedere un video della nostra stampante UV in azione:

Se puoi pensarlo puoi stamparlo.

Nulla è impossibile per la nostra stampante digitale ad inchiostri UV Alfa 6090. L’unica vera alternativa alla serigrafia senza usare inchiostri a solvente.

E non dovrai neanche più pensare ai tempi di asciugatura. Con la doppia lampada UV led l’asciugatura dell’inchiostro è immediata.

Puoi personalizzare Penne, Chiavi USB, Agende, Cover, Oggetti in legno, in metallo, e anche vetro o ceramica.

Alfa UV è un’alternativa valida anche alla tampografia. Basta realizzare delle dime per il posizionamento ed una volta avviata la stampa l’operatore non deve rimanere davanti alla macchina ma può fare altro e finito il ciclo di stampa gli oggetti sono pronti!

Con Alfa UV puoi stampare un’area di 60 centimetri in orizzontale e 90 centimetri in verticale ed oggetti fino a 10 cm di spessore. Oggetti che il piano aspirante permette di posizionare con facilità ed evitare che si spostino durante la stampa.

Il laser, per il posizionamento dell’altezza della testina di stampa, rende l’operazione facile ed intuitiva.

Sensore laser per l'altezza

Alfa UV6090 è un stampante UV economica ed inoltre una valida alternativa per la serigrafia, per la tampografia o per chi vuole iniziare e ha bisogno di uno strumento versatile anche per pochi pezzi senza realizzare telai di stampa ingombranti e costosi.

Per maggiori informazioni: https://alfadna.com/stampante-uv-6090/